CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

 

Condizioni di vendita

Condizioni Generali

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.intreccihome.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.interccihome.it e secondo le procedure ivi indicate saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di INTRECCIHOME al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.intreccihome.it, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

  1. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da INTRECCIHOME tramite un’e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica riportato dal Cliente in fase di acquisto.

Tale e-mail di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine, il numero di ordine, i dettagli dei prodotti acquistati, l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento scelto.

Il Cliente s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, a mezzo mail o telefonico contattando il Servizio Clienti.

  1. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. INTRECCIHOME si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 

 

Obblighi dell’acquirente

E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere dati reali, personali e non di terze persone o di fantasia.
Il Cliente manleva INTRECCIHOME da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

La garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempienza da parte del Cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di INTRECCIHOME di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

INTRECCIHOME ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

 

Diritto di recesso

Nel pieno rispetto dei diritti del Cliente e per garantirgli una completa soddisfazione, INTRECCIHOME si impegna a riconoscere al Cliente stesso l’esercizio del diritto di recesso, così come previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

 

Promozioni

Le promozioni non sono comunabili su articoli già scontati o su altre promozioni attive, salvo diversa indicazione di INTRECCIHOME.

 

Legge applicabile
Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Modifica e aggiornamento 
Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.intreccihome.it.

 

Durante il periodo di Ferragosto l'elaborazione degli ordini potrebbe richiedere fino a 2-3 giorni