Condizioni di vendita

/
Condizioni di vendita

1. Oggetto del contratto
1.1. Con il presente contratto di commercio elettronico il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili riportati ed offerti sul sito www.intreccihome.it
1.2. I beni di cui al punto che precede sono disponibili sulla pagina web www.intreccihome.it contenuta all’interno citato sito web. I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Ciò nonostante le immagini ed i colori dei prodotti, come appaiono sul monitor dell’Acquirente, potrebbero essere non esattamente corrispondenti alla realtà; in ipotesi di discrasie farà in ogni caso fede la descrizione della scheda prodotto.
2. Conclusione del contratto
2.1. Il contratto, concluso esclusivamente mediante la rete Internet, si perfeziona con la formalizzazione da parte dell’Acquirente, dell’accettazione dell’acquisto dei beni di cui all’articolo precedente.
2.2. Nel dettaglio il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di accettazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on-line o con la compilazione del modulo allegato sulla pagina web www.intreccihome.it/ordini e il successivo invio del dello stesso il tutto dopo aver verificato il riepilogo dell’ordine, stampabile, dove sono indicati i riferimenti dell’Acquirente, dell’oggetto del contratto, del prezzo con le modalità e i termini di pagamento, nonché dell’indirizzo, dei tempi e dei costi della consegna e dell’esistenza del diritto di recesso.
2.3. Alla ricezione dell’accettazione dell’ordine, il Fornitore provvede : a) all’invio di una email di conferma b) alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente (scegliere l’opzione che volete attuare)
2.4. Appena ricevuto il pagamento del bene il Fornitore procederà ad emettere relativo documento fiscale ai sensi del DPR n. 633/1972 ove sia previsto dalla norma. Nel caso in cui l’Acquirente voglia ricevere fattura ne dovrà dare comunicazione al Fornitore in fase di compilazione dell’ordine. In fase di compilazione dell’ordine l’Acquirente dovrà fornire a tal riguardo i dati relativi al proprio codice fiscale ovvero numero di partita IVA;
3. Pagamenti e rimborsi
3.1. Il pagamento dei beni potrà avvenire nei seguenti modi, senza oneri aggiuntivi, correlati alla modalità di pagamento prescelta:
-Paypal
-Carta di credito
3.2. Il rimborso, nelle modalità scelte dall’Acquirente tra quelle indicate dal Fornitore, potrà avvenire solo in caso di recesso esercitato in conformità della successiva clausola 11, punto 7 entro massimo 14 giorni dal giorno in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso. Il Fornitore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo reso oppure finché l’Acquirente non avrà fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima;
3.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia d i tutela dei dati personali. Da verificare se effettivamente è così
4. Tempi e modalità di consegna
4.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i beni ordinati, senza ritardo ingiustificato e, al più tardi, entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto stesso, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene
4.2. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al punto 4.1. ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
4.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono puntualmente indicati sul sito web del Fornitore all’indirizzo www.intreccihome.it
5. Prezzi
5.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti in vendita, che hanno validità fino alla data specificata nel catalogo, indicati all’interno del sito internet www.intreccihome.it , sono espressi in Euro, comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 C.C..
5.2. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, ove esistenti, qualora non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati dal Fornitore prima della conclusione del contratto affinchè l’acquirente ne abbia piena evidenza e conoscenza.
6. Disponibilità dei prodotti
6.1. Il Fornitore indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione;
6.2. Qualora, in caso di più ordini simultanei, si esaurisse la disponibilità a magazzino del bene, il Fornitore, tramite e-mail, né darà evidenza tempestiva all’Aquirente specificando i tempi di attesa per ottenere il bene scelto e chiedendo, al contempo all’acquirente, se vuole confermare o meno l’ordine.
7. Obblighi dell’acquirente
7.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto stampando, conservando, archiviando copia del contratto medesimo ove lo reputi necessario.
7.2. In ogni caso, essendo un passaggio obbligatorio prima di procedere alla conferma di acquisto la visione e accettazione delle informazioni contenute in questo contratto, l’acquirente da atto di aver assunto ogni informazione necessaria alla stipula del contratto.
8. Diritto di recesso
8.1. L’Acquirente ha sempre il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato;
8.2. Se l’Acquirente intenda avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di mail shop@onlineandco.it e procedere alla restituzione del prodotto acquistato. La restituzione del bene da parte dell’Acquirente deve avvenire, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data della comunicazione al Fornitore del recesso. Solo nel caso in cui i beni restituiti presentino danni o segni di usura causati da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il Fornitore potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore;
8.3 Conformente alla vigente normativa l’Acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e in ogni altro caso previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo;
8.4 Saranno a carico del consumatore unicamente le sole spese per l’esercizio del diritto di recesso ossia quelle necessarie per la restituzione del bene al Fornitore;
8.5 Il Fornitore avrà onere di rimborsare il prezzo del bene oggetto di reso entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dell’Acquirente. Il Fornitore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché l’Acquirente non avrà fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima;
8.6 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
9. Limitazioni di responsabilità
9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto;
9.2. Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi eventuali sub-fornitori;
9.2 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non ascrivibili limitandosi il diritto dell’acquirente unicamente alla integrale refusione del prezzo pagato e degli eventuali oneri accessori sostenuti;
9.3 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza;
9.4 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
10. Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore
10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del Consumo, il fornitore assume la responsabilità del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene;
10.2. In ogni caso il danneggiato ha l’onere di avanzare richieste di risarcimento per iscritto con indicazione del prodotto che avrebbe causato il danno, il luogo e la data dell’acquisto con previsione di poter visionare il prodotto ove ancora esistente;
10.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso;
10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto;
10.5 Sarà comunque sempre onere del danneggiato dimostrare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno;
10.6. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato, solo nella misura che ecceda l a somma di euro trecentottantasette (Euro 387), come previsto ex art 123 del Codice del Consumo.
11. Garanzie e modalità di assistenza
11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene;
11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti;
11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato;
11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità;
11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo;
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso;
11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento;
11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.
12. Cause di risoluzione
12.1. Le obbligazioni di cui al punto 11, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 4, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 5, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
13. Trattamento dei dati personali
13.1 Il fornitore garantisce al cliente che i dati personali forniti da quest’ultimo o acquisti dal fornitore nell’ambito della propria attività, necessari per dare esecuzione ai servizi offerti al cliente, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente con particolare riferimento a quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito GDPR) e di quanto previsto dal D.lgs. n. 196/2003 (come modificato/integrato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101).
13.2 Il cliente, dichiara di aver evidenza e contezza di ogni aspetto afferente il trattamento dei propri dati personali, avendo ricevuto e dichiarato di aver letto e visionato la relativa documentazione messa a disposizione dal fornitore quale passaggio obbligatorio prima della conclusione del contratto. In ogni caso si precisa che quanto afferente il trattamento dei dati personali conformemente alla vigente normativa è disponibile sul sito del fornitore…. per essere consultata, stampata o archiviata. Il fornitore in ogni caso precisa che il cliente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata a.r. a: XXXX ovvero via pec a ……………………………………………… . Per l’esercizio dei diritti come indicati nella richiamata Informativa nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi, il cliente potrà contattare il Titolare, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere in carico la richiesta e a fornire del cliente, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla richiesta.
13.3 L’esercizio dei diritti da parte del cliente è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare al cliente un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.
14. Modalità di archiviazione del contratto
14.1 Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003 il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza e che il presente contratto può essere stampato ovvero archiviato su dispositivi propri dispositivi dell’Acquirente.
15. Comunicazioni e reclami
15.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo:…………………………………… , oppure trasmessi via fax al numero ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo (PEC)………………………………..@……….. …….
15.2 E’ onere dell’ acquirente rendere noto al fornitore nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
16. Composizione delle controversie
16.1. Tutte le controversie che dovessero derivare dal presente contratto saranno devolute previamente ai fini del tentativo di conciliazione all’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Bergamo e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato;
16.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo d i residenza o di domicilio elettivo del consumatore.
17. Lingue disponibili
17.1. Le lingue disponibili all’interno del sito web www.intreccihome.it sono italiano
18. Legge applicabile e rinvio
18.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19. Clausola finale
19.1 Per ulteriore completezza e trasparenza nei confronti dell’acquirente il Fornitore comunica che la disciplina di riferimento in materia di commercio elettronico, compresi gli aspetti contrattuali, è contenuta sia in norme comunitarie sia in nome nazionali e, nello specifico:
* Convenzione di Vienna 1980 (ratificata L. 765/1985) sulla vendita internazionale di beni mobili
* Direttiva n. 2000/31/ CE : Direttiva Europea sul Commercio Elettronico
* D.lgs 70/2003 : decreto legislativo attuativo della Direttiva n. 2000/31/ CE
* D.lgs 206/2005 : c.d. Codice del Consumo
* D.lgs 82/2005 : c.d. Codice dell’Amministrazione digitale
* D.lgs 196/2003 : c.d. Codice della privacy (da ultimo modificato da D.L. 7/2015, convertito con modificazioni dalla L. 43/2015 e D.lgs 151/2015
* Regolamento Europeo 2016/678 (dal 25.5.2018) – General Data Protection Regulation – c.d. GDPR in materia di protezione dei dati personali coordinato con la normativa nazionale e, in particolare, con il D.lgs 196/2003 come modificato dal D.lgs 101/2018
* Dlgs 101/2018 in materia di trattamento dati personali
19.2 Per ulteriore completezza e trasparenza nei confronti dell’acquirente il Fornitore richiama i seguenti link aventi ad oggetto :
a) Richiesta d’ordine ……………..
b) Ricevuta d’ordine …………….
c) Diritto di recesso e relativo modulo …………
d) Trattamento dati personali ………………….
D) Diritto di recesso
Da ultimo, come da Codice del Consumo, format afferente al diritto di recesso e relativo modulo da mettere a disposizione del cliente da parte del fornitore. Come noto, infatti, il consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà fornirVi una dichiarazione ( entro 14 giorni dalla ricezione del bene oppure entro 12 mesi in caso di mancata comunicazione del diritto di recesso), utilizzando, alternativamente, il format di recesso contenuto nell’Allegato 1 parte B Codice del Consumo oppure utilizzando una comunicazione in forma ibera da cui risulti l’esplicita volontà di recedere dal contratto specificando il destinatario e gli estremi del contratto medesimo.
Proponiamo quindi il seguente modello:
Modalità per esercitare il diritto di recesso

A. Istruzioni tipo sul recesso – ai sensi dell’art. 49, comma 4, –
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio compilando ed inviando elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web [inserire l’indirizzo]. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).»
In ogni caso, per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.»

Inizia a scrivere e clicca invio per cercare

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.